Archivio 3D

Studio Grafico aaweb.it - creazione archivio modelli 3D

archivio 3D oggetti monumenti

Il progetto a cui teniamo in modo particolare, è la Creazione di una Memoria Storica attraverso un archivio 3D oggetti monumenti. Ci riferiamo ad oggetti, strutture edili e industriali, ma anche a monumenti e opere d’arte .
Realizziamo modelli 3D visionabili attraverso i device degli utenti ma che successivamente possono essere stampati.
A chi ci rivolgiamo? Alle aziende e ai privati, ma anche alle amministrazioni comunali ed agli enti.
Perché? crediamo nella conservazione di una memoria storica in un archivio 3D.
Elaboriamo un modello tridimensionale partendo da disegni 2D e file 3D, Scansioni 3D e Fotogrammetrie (rilievi fotografici e video) realizzati direttamente da noi attraverso la nostra struttura.
Oltre a generare un modello tridimensionale in alta qualità, file di dimensioni rilevanti e adatto ad alcune delle applicazioni possibili, creiamo dei modelli 3D miniatura destinati all’utilizzo sul web o ad applicazioni.

I modelli a bassa definizione, quindi leggeri e facilmente gestibili attraverso internet o su device, hanno una texture di qualità fotografica che rende il modello visivamente di qualità. I modelli tridimensionali ad alta definizione possono essere stampati, mediante stampa 3D additiva, e resi fruibili nei vari reparti aziendali o utilizzati nei progetti didattici.
In particolare, l’archivio 3D oggetti monumenti permette di sviluppare l’intelligenza spaziale, ovvero la capacità di comprendere lo spazio tridimensionale (Recognizing Spatial Intelligence) aiuta i bambini/ragazzi a pensare in modo critico, ad interagire con la tecnologia, a divertirsi imparando, stimolare la capacità di risolvere problemi, la creatività mirata e la progettualità.

Studio Grafico aaweb.it - applicazioni archivio modelli 3D

acquisizione immagini

Acquisiamo le immagini degli oggetti tramite fotocamere digitali, le elaboriamo attraverso software specifici,  creiamo i modelli tridimensionali e li rendiamo fruibili attraverso i vari device.

modelli responsive

I modelli ad alta definizione vengono manipolati e resi a bassa definizione per poter essere visualizzati su tutti i dispositivi mobili senza penalizzare la qualità delle immagini e delle texture.

costi contenuti

Creare un modello tridimensionale partendo da da immagini o disegni bidimensionali richiede diverse ore di lavorazione. Siamo convinti che contenere questi costi debba essere il nostro principale obiettivo.

3D Model Viewer

Clicca e usa il Mouse per far ruotare il modello 3D, la rotellina del mouse serve come controllo dello zoom.
Le luci ruotano in modo autonomo in modo che possiate vedere il modello con le ombre proiettate.